Milano, 30 maggio 2024
Nell'iconico palazzo della Confcommercio di Milano, si è tenuta oggi la conferenza stampa di Stefano Mei per la presentazione della propria ricandidatura a Presidente FIDAL.
Introdotto dal padrone di casa, Carlo Sangalli, Presidente della Confcommercio, Stefano Mei ha illustrato quanto è stato già fatto (molto) e quanto ancora c'è da fare (moltissimo) per "dare stabilità allo straordinario"
Il suo DNA di atleta si percepisce in molte affermazioni e in tutte le sue idee: "Il nostro core business è la pista!" definisce la sua costante attenzione agli atleti e alle società.
Molto sentito, anche dai presenti, il rapporto fra sport e scuola, connubio molto meno naturale di quanto dovrebbe essere per la formazione - anche etica - dei giovani e che quindi necessiterebbe di una maggiore attenzione da parte di Provveditorati e Ministero dell'Istruzione.
Inevitabile la chiusura sugli Europei in programma a Roma dal 7 al 12 giugno: "115 atleti è un record dei record. Abbiamo cercato di ampliare il più possibile la squadra... Credo sarà un campionato d’Europa straordinario dal punto di vista dei risultati per noi, con tantissime grandi prestazioni. “